Resi e Recessi
Accedi
  1. Recesso 
    Al cliente (definito anche “consumatore” ex art. 3 del Codice del Consumo) spettano i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21 e, pertanto, avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito, “recesso”) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad eccezione di quelli relativi alle spese di restituzione del bene.
    Le modalità e le tempistiche dell’esercizio del diritto di recesso sono quelle di seguito riportate.
    Il recesso dovrà essere effettuato entro i 14 giorni tramite raccomandata, spiegando le motivazioni del recesso, e inserendo i dati iban per il rimborso il prodotto non dovrà essere usato o manomesso,le spese di restituzione sono a carico del consumatore dopo un controllo accurato del prodotto verrà rimborsato tramite bonifico bancario

Garanzia legale biennale per il consumatore
Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo prevista dagli artt. 128 e ss del Codice al Consumo. In base a tali disposizioni, il consumatore, a pena di decadenza, ha obbligo di denunciare l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimo. L’azione del consumatore diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del/i prodotto/i.
A seguito della denuncia di mancata conformità, il consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, fermo restando che, Sleepingstore by Gianflex sarà responsabile unicamente per i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del/i prodotto/i. Oltre tale termine, Sleepingstore by Gianflex pertanto, non sarà responsabile per i difetti di conformità del/i prodotto/i riscontrato/i dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del/i prodotto/i, i termini della garanzia del prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario, conseguentemente, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è comunque necessario allegare alla richiesta il documento d’acquisto.